top of page

 

Scegliere i serramenti in PVC significa ridurre l'inquinamento esterno e interno.

La produzione del PVC richiede un impiego ridotto di energia, che risulta in ogni caso inferiore a quella necessaria per produrre altri materiali, come ad esempio l'alluminio. Inoltre, i serramenti Edil Kommerling garantiscono un elevato isolamento termico consentendo un ulteriore risparmio energetico per il minor consumo degli impianti di riscaldamento e di condizionamento degli edifici, con conseguente riduzione dell'inquinamento dell'aria. inoltre con il serramento in PVC si va a creare un isolamento termo-acustico all'interno dell'abitazione in modo da creare un ambiente più confortevole per te e per i tuoi ospiti

Scegliere i Serramenti in PVC significa difendere una produzione pulita

Confrontata con la trasformazione di materiali alternativi, quali il legno o l'alluminio, la lavorazione del PVC determina, una produzione modestissima di polvere, un' emissione minima di ossido di carbonio ed una bassa diffusione di anidride solforosa. Le fasi di miscelazione ed estrusione, durante la fabbricazione dei profilati Edil Kommeriing, avvengono in sistemi chiusi e le precauzioni introdotte nella lavorazione sono disciplinate da severe norme di sicurezza.

Scegliere i Serramenti in PVC significa sostenere l'etica del riciclaggio.

E' oggi possibile recuperare gli sfridi derivanti dalla estrusione del profilato, i residui di produzione del serramento ed i vecchi infissi in pvc, reintegrandoli nel circuito produttivo.
Gli sfridi di PVC vengono macinati e termo-fusi nell'estrusore.

Per l'evoluzione delle tecnologie, l'utilizzo in opportune percentuali del materiale riciclato non presenta problemi qualitativi.  Altri residui di lavorazione, meno puri, possono invece essere riutilizzati per produzioni diversificate, come panchine per giardini, pali per steccati o barriere antirumore

Scegliere i serramenti in PVC significa preservare il verde delle foreste.

Il PVC è costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio. Si tratta quindi di un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale, che fa un uso ridotto di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili. 
In particolare, il PVC impiegato per la realizzazione di serramenti è un PVC cosiddetto rigido perché esente da plastificanti. E' indicato per tale impiego proprio per un insieme di caratteristiche che lo rendono particolarmente idoneo all'ambito specifico: insensibile agli acidi, inattaccabile dai microrganismi delle muffe ed auto-estinguente, presenta un'elevata rigidità ed è un ottimo isolante termico.

 

 

bottom of page